TRINCIA CON SPOSTAMENTO IDRAULICO GIEMME AGMZ 220

4.400,00

trincia per trattore AGMZ è percepita, nel panorama agricolo delle trinciasarmenti, quale strumento multiuso, performante sia per il taglio dell’erba, stocchi di mais e girasole, che per la trinciatura dei sarmenti nonché dei residui di potature fino a 6 cm per tutte quelle aziende di medie dimensioni che necessitano di un’attrezzatura polivalente.

Trincia per Trattore serie AGMZ

Proposta in tre modelli con dimensioni da 180, 200 e 220 cm è tra le linee più performanti offerti da Giemme Machinery ed è abbinabile a trattori con potenza variabile da 65 a 100 Hp. Queste trinciastocchi sono stati progettati con camera di trinciatura alta e un ampio diametro del rotore per permettere una triturazione omogenea, di qualità e con un ottimo scarico del prodotto sminuzzato. Lo spostamento idraulico dell’attacco a 3 punti di cat. II favorisce la maneggevolezza d’uso sul campo di lavoro oltre alla versatilità. Tali specificità rendono ogni trincia AGMZ multifunzionali da utilizzare sia in campo aperto per la gestione di arbusti, erba, paglia e residuo colturale di mais, cotone, colza, girasole e canna da zucchero che in spazi ristretti quali i vigneti ed impianti di ulivi, ed in ogni caso ovunque si richieda una certa versatilità, robustezza e forza. Il portellone posteriore è apribile e regolabile in altezza, così da facilitare le operazioni di pulizia e di manutenzione. Anche il rullo posteriore e le slitte sono sempre regolabile in altezza.

Ogni modello AGMZ può essere acquistato smontato o montato.

Incluso nel prezzo

  • Cardano T 8 da 100 cm 

Scheda tecnica comparativa

AGMZ 220
Potenza richiesta (cv): 65-100
Larghezza lavoro (cm): 237
Larghezza macchina (cm): 237
Peso (kg): 638
Numero mazze: 24
Numero cinghie: 5
Gruppo scatola: In ghisa con ruota libera 540 rpm
Attacco a tre punti: Cat. I-II
Slitte laterali: Regolabili in altezza
Rullo posteriore: Regolabile in altezza
Tenditore cinghie: Registrabile

 

GRUPPO SCATOLA

Il gruppo scatola in ghisa con ruota libera previene eventuali contraccolpi dannosi per la trincia al momento del disinnesto della presa di forza. Ciò significa che qualora il moto proveniente dal trattore venisse arrestato, il rotore non si bloccherebbe improvvisamente ma continuerebbe il suo movimento rotativo, rallentando sempre più, fino a fermarsi. Il sistema a ruota libera protegge gli organi di movimento della trinciasarmenti dai danni derivanti da un blocco improvviso della macchina.

TELAIO

Il telaio dei modelli AGMZ è in acciaio spesso 8 mm, mentre le fiancate laterali raggiungono i 10 mm ed è dotato di doppia cassa interna. La bocca d’ingresso è alta 23 cm, così come l’alta camera di trinciatura permettono di gestire un gran flusso di prodotto, senza tuttavia compromettere la qualità di triturazione. Inoltre, le robuste bandelle anteriori evitano pericolose fuoriuscite di prodotto. Le trinciatrici per trattore AGMZ sono provviste di controcoltelli dentati saldati sulla struttura interna della cassa la cui funzione risiede in una maggior frammentazione del residuo favorendone una più veloce decomposizione. Il portellone posteriore è apribile e l’apertura regolabile in altezza. Ciò permette di effettuare le operazioni di manutenzione e pulizia con una notevole disinvoltura.

CINGHIE DI TRASMISSIONE

I modelli triciasarmenti AGMZ sono dotati di 5 cinghie di trasmissione dentate ed autoventilate aventi dimensioni 17×1321. La dentatura è stata appositamente concepita per evitare lo slittamento sulle pulegge aumentandone l’aderenza, così da sopportare anche lavori gravosi. Le robuste pulegge in ghisa hanno la capacità di moltiplicare i giri della presa di forza così da far ruotare il rotore ad una velocità di circa 2200 giri/minuto. La trasmissione laterale, pertanto, è composta da due pulegge e 5 cinghie, allocate all’interno di un robusto carter in acciaio sul quale vi si trovano molteplici bocche di raffreddamento studiate da consentire solo l’ingresso dell’aria. Il tensionamento avviene in maniera semplice e agevole, grazie ad un pratico sistema a vite esterno.

SPOSTAMENTO IDRAULICO

Le trinciatrici per trattore AGMZ sono provviste di un sistema di spostamento idraulico dell’attacco a tre punti di cat II. In questo modo l’operatore potrà gestire il movimento direttamente dal posto di guida del trattore. Le due robuste aste di scorrimento, fissate sulle flange saldate direttamente sul telaio, sono in acciaio cromato e permettono alla trinciatrice uno spostamento laterale di ben 52 cm. La scelta di saldare le flange sul telaio è dovuta al fatto di consentire una maggiore solidità oltre che assorbire ogni impercettibile vibrazione, evitando il continuo e noioso serraggio delle viti.

ROTORE E MAZZE

Il rotore di ogni trincia AGMZ è bilanciato elettronicamente e montato su cuscinetti a sfera con ingrassatore posti all’interno della fiancata. Questo oltre che proteggere i cuscinetti rende la trinciatrice molto più robusta ed affidabile rispetto alle versioni con supporti montati esternamente. Un rotore di siffatte dimensioni, capace di supportare mazze da 1,2 kg, è progettato per lavori di trinciatura gravosi ed impegnativi. Il suo diametro misura 170 mm, con uno spessore della lamiera tubolare di 10 mm, misure che rendono la trincia AGMZ capace di importanti performance di taglio per la sua categoria.

SLITTE LATERALI E RULLO POSTERIORE

ll rullo posteriore delle trinciatrici AGMZ, è regolabile in tre posizioni, cosi da garantire un altezza di taglio costante ed un effetto auto-pulente. Anche le slitte laterali sono sempre registrabili in altezza.

CARDANO

Tutti i modelli AGMZ sono dotati di un cardano di categoria T8 da 1000 mm, sempre incluso nel prezzo.
Garanzia di due anni, assistenza dedicata con personale preparato e qualificato e ricambi sempre disponibili .

Descrizione

VIDEO: https://youtu.be/2_BYmrZk5MQ

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “TRINCIA CON SPOSTAMENTO IDRAULICO GIEMME AGMZ 220”

Ti potrebbe interessare…