TRINCIA CON SPOSTAMENTO IDRAULICO GIEMME SP 2200

5.000,00

Trincia per trattore forestale

Massiccia e maneggevole, è una macchina semiforestale in grado di macinare legni del diametro di 10 cm. La trinciatrice SP di Giemme Machinery, disponibile in varie misure, può essere utilizzata su ogni tipologia di terreno e risulta essere adatta al taglio dell’erba ed alla trinciatura degli stocchi di mais, girasole, dei residui di potature e di materiale boschivo.

La linea trinciastocchi SP ha un peso importante, variabile a seconda del modello dai 632 ai 754 Kg, che unitamente alla sua maneggevolezza, la rende ideale per lavori di manutenzione di aree boschive o forestali. Lo spostamento idraulico dell’attacco a 3 punti ne agevola la funzionalità, rendendola comoda da utilizzare.

È abbinabile a trattori con potenza compresa tra i 70 cv ed i 120 cv, con rotazione oraria ed attacco universale a 3 punti cat. II.

Tutti i modelli SP possono essere ordinati smontati o montati.

Dotazione standard

  • Scatola ingranaggi in ghisa 540 giri/min a rotazione oraria
  • Spostamento idraulico dell’attacco a 3 punti
  • Rastrelli posteriori raccogli sarmenti regolabili in altezza
  • Rullo posteriore registrabile con raschiatore
  • Paratie anteriori di protezione
  • Rotore bilanciamento elettronicamente a mazze dentate (1,7 Kg. cad.)
  • Tenditore registrabile
  • Slitte laterali regolabili in altezza
  • Attacco universale a 3 punti cat. II
  • Cardano T6 da 1000 mm

Incluso nel prezzo

  • Cardano T. 6 da 100 cm con frizione 

Scheda tecnica

Serie SP SP 2200
Potenza richiesta (Hp): 80-120
Larghezza lavoro (cm): 220
Larghezza macchina (cm): 240
Peso (Kg): 754
N° mazze: 22
N° cinghie: 4
Gruppo scatola: In ghisa  540 rpm a rotazione oraria
Attacco a tre punti: Cat. II
Slitte laterali: Regolabili in altezza
Rullo posteriore: Regolabile in altezza

GRUPPO SCATOLA

Il robusto gruppo scatola di ogni trinciastocchi SP è concepito in ghisa a bagno d’olio. La presa di forza è di tipo standard 1” 3/8 Z6 con rotazione oraria. Al suo interno gli ingranaggi sono interamente in acciaio temperato e l’albero di trasmissione è stato creato come pezzo unico completamente in ghisa.

TELAIO

Il telaio è in acciaio spesso 10 mm, così come le fiancate laterali, sempre di 10 mm. La bocca d’ingresso, alta ben 23 cm, cosicché possa rendere più semplice l’ingresso di maggior materiale da trinciare, e una serie di robuste bandelle evita che lo stesso possa uscire dalla camera di triturazione. Ogni trinciatrice serie SP è dotata di doppio controcoltello interno rinforzato, la cui funzione consiste nell’ottimizzare lo sminuzzamento del prodotto che necessita di essere triturato. La trinciatrice è inoltre dotata di una doppia carcassa in acciaio, la cui funzione principale risiede nel proteggere il telaio principale da eventuali urti provenienti dal materiale trinciato.

CINGHIE DI TRASMISSIONE

I modelli trinciastocchi SP sono dotati di quattro cinghie di trasmissione con misure 17×1245. Le robuste pulegge in ghisa posseggono la capacità di moltiplicare i giri della presa di forza così da portare il rotore alla velocità di 2200 giri/minuto. La trasmissione laterale è perciò formata da due pulegge e quattro cinghie, registrabili mediante vite esterna, site all’interno di un robusto carter di protezione in acciaio stampato e pressofuso, con in dote molteplici bocche di raffreddamento, concepite in modo tale da far entrare l’aria impedendo l’accesso al materiale residuo della trituratura.

SPOSTAMENTO IDRAULICO

Ogni modello SP è provvisto di un sistema di spostamento idraulico dell’attacco a tre punti cat. II. Tale spostamento avviene attraverso uno slittamento di 30 cm. È dotata di due aste di scorrimento in acciaio pieno, di cui l’anteriore cromata e la posteriore verniciata. Quest’ultima risulta essere utile sia per lo scorrimento che per conferire una maggiore stabilità alla trinciatrice. Le aste sono fissate sulle flange, saldate direttamente sul telaio e non avvitate.

ROTORE E MAZZE

Il rotore delle trinciatrici SP è bilanciato elettronicamente e montato su cuscinetti a sfera SKF con ingrassatore fornito di mazze dentate.
Dalle misure del rotore, ne verrà la possibilità di poter sopportare mazze di un peso maggiore e così poter triturare, conseguentemente, residui di potatura e legna fino a 10 cm. La dimensione diametrale del rotore misura 170 mm, dimensioni che fanno di questa trinciastocchi una delle punte di diamante della Giemme Machinery.
La disposizione lineare delle mazze da 1,7 kg è concepita con dentatura anteriore, così da permettere di poter tagliare o sminuzzare meglio anche il materiale più ostico.

SLITTE LATERALI E RULLO POSTERIORE

Il rullo posteriore di tutti i modelli trinciastocchi SP, è regolabile in altezza, ha un diametro di 16 cm con cuscinetti a sfera a tenuta stagno. Anche le slitte laterali sono regolabili in altezza con escursione di 5 cm. Per mezzo di questi sistemi di regolazione, sarà semplice modulare il taglio del prodotto.

COFANO POSTERIORE

Il cofano posteriore apribile ne facilita la manutenzione, dettaglio importante per macchine di siffatte dimensioni. Il rastrello posteriore è inoltre regolabile in altezza per ogni modello SP.

CARDANO

Tutti i modelli SP sono forniti di un cardano di categoria T6 da 1000 mm con ruota libera, sempre incluso nel prezzo. La funzionalità della ruota libera interna evita che vi siano contraccolpi dannosi per la macchina al momento del disinnesto della presa di forza. Questo significa che nel caso in cui la presa di forza del trattore venisse staccata, la trinciatrice non si fermerebbe tutta d’un tratto, ma continuerebbe il suo moto rotativo finché non arrivi a fermarsi per attrito.
Garanzia di due anni, assistenza dedicata con personale preparato e qualificato e ricambi sempre disponibili .

Descrizione

VIDEO: https://youtu.be/E6aZakSBugk

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “TRINCIA CON SPOSTAMENTO IDRAULICO GIEMME SP 2200”

Ti potrebbe interessare…