VALVOLA PER RIBALTAMENTO DELL’ARATRO DOPPIO EFFETTO CON PRESSIONE DI SCAMBIO PILOTATA

185,00

Descrizione

Questa valvola con blocco a doppio effetto è consigliabile per aratri fuori solco con cilindri compresi dal Ø 110 al Ø 130 (interno) ed ha la pressione di scambio pilotata. VRAP 110/130 DE.

IMPIEGO:
Valvola realizzata per l’impiego su cilindri per aratri reversibili, in modo da ottenere l’inversione automatica del fl usso d’olio e quindi del moto del cilindro idraulico atto a portare in rotazione l’aratro.
È dotata di una valvola di blocco a doppio effetto che fornisce una maggiore sicurezza e da la possibilità di posizionare e bloccare il cilindro in qualsiasi punto.
L’inversione di marcia dell’asta del pistone si effettua tramite una valvola di massima pressione compensata esattamente nel punto morto dell’aratro, sviluppando maggiore potenza e velocità.
Questa valvola può essere montata anche su aratri pesanti e sbilanciati con cilindri aventi i seguenti diametri interni: 40/50, 60/80, 80/100, 100/110 e 110/130 mm.

Caratteristiche Tecniche

MONTAGGIO:
Collegare C1 allo stelo del cilindro, C2 al fondello e P e T alle prese macchina. Data la particolare confìgura zione, queste valvole possono essere montate in linea sul cilindro idraulico o fìssate direttamente alla struttura dell’aratro tramite il foro fìlettato ricavato nel corpo

Dati

Pressione massima 400 Bar

 

Pressione massima di scambio 250 Bar

 

Attacco – C1 12 mm

 

Attacchi C2-P-T 3/8″ Gas

 

peso netto 2.106 kg
COD: 83305 Categorie: ,

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “VALVOLA PER RIBALTAMENTO DELL’ARATRO DOPPIO EFFETTO CON PRESSIONE DI SCAMBIO PILOTATA”